Chiarezza e semplicità unite a eleganza e sobrietà sono le linee guida del progetto BHW.

Poche le parole ma di sicuro effetto, quello di generare curiosità e comprensione in colui che legge, vede e ascolta.
Curiosità che mantiene alto il livello di attenzione verso l’informazione trasmessa. Comprensione che rende possibile una comunicazione con la C maiuscola. Per raggiungere questo obiettivo BHW studia il Cliente e il contesto in cui opera, indaga sulle condizioni del mercato di riferimento, progetta il piano di comunicazione ideale e lo realizza organizzando conferenze stampa, eventi, gestendo le relazioni pubbliche, creando l’immagine su misura mantenendola coerente ed efficace nel tempo.

Strategie di Marketing

“Digitale e digitalizzarsi”

L’epoca digitale mette in discussione i valori aziendali e tutte quelle certezze che sino a poco tempo prima sembravano solide: cambiano gli algoritmi, i linguaggi della pubblicità e le risorse per attuare un piano. Subentra una notevole confusione quando si ci affaccia nel Web, sebbene già si abbiano nozioni più o meno consolidate. Investire nel mercato digitale secondo una comunicazione mirata permette di raggiungere risultati. Definendo con precisione i canali scelti si indirizzano le azioni di Marketing nella giusta direzione.

Tre fattori costituiscono la guida per le strategie di Marketing:

1) La Consulenza

2) Il Budget a disposizione

3) I Valori

Questi tre punti chiave sono specifici e ricorrono nel tempo, in un panorama digitalizzato ma spesso non tangibile. La consulenza di uno o più esperti indirizza il cliente a prendere decisioni con sicurezza, secondo una strategia Marketing basata sui suoi bisogni. I valori dei clienti costituiscono il focus per la creazione di contenuti secondo la cultura che accompagna un brand.

Il budget a disposizione fornisce indicazioni circa i canali da utilizzare per raggiungere gli obiettivi.

La Società di Comunicazione e Servizi per le imprese Baffelli & Partners offre opportunità trasparenti e insieme concrete: la decisione finale su come destinare l’investimento spetta al cliente, la nostra concretezza definisce innovative strategie di Marketing. In funzione delle necessità e dalla tipologia di servizio scelto, la nostra Agenzia individua la migliore professionalità per sviluppare al meglio il progetto.

Le attività principali proposte per il digitale sono:

1) Seo marketing

2) Social media management

3) Mobile marketing

4) Video marketing

5) E-mail marketing

6) Sviluppo siti web

 

Elaboriamo nel dettaglio le strategie in funzione delle richieste, vi invitiamo perciò a mettervi in contatto con noi in qualunque modo sia più comodo (e-mail, telefono).

 

“L’aggiornamento aggiunge ogni giorno un colore al vostro dipinto”

Ufficio Stampa

“Comunicare e comunicarsi”

Quanto influisce una corretta comunicazione al giorno d’oggi?

Affidarsi ad un Ufficio Stampa aiuta?

Cosa fa notizia?

Ogni volta che si comunica ci si pone delle domande, quando si ricevono informazioni ne sorgono altre, sulla base del naturale sviluppo di una sinergica interazione. Le domande che trovano adeguate risposte rassicurano, perché aumentano la sicurezza verso noi stessi e la percezione del mondo circostante. Interrogarsi orienta ad ottenere visibilità, a produrre contenuti di impatto e a trovare corrette vie per la risoluzione di problemi. Questo è ciò che fa l’Ufficio Stampa per i suoi clienti: dopo aver raccolto utile e preciso materiale, opera come ponte di collegamento con i media, redigendo comunicati stampa e note informative. L’Ufficio Stampa si pone un quesito fondamentale: quali sono i criteri di notiziabilità? Non tutto, infatti, oggi fa notizia, in un panorama nel quale le informazioni non mancano, è opportuno procedere con un’approfondita analisi e selezione. Si è soliti racchiudere col termine notizia gli eventi straordinari, che fanno parlare perché escono dalla normalità, sebbene siano calati nel quotidiano. Veicolati dalla forte curiosità del pubblico, tali fatti devono essere colti con tempestività: emettendo notizie rapidamente si anticipa la concorrenza.

La cernita verte anche su fattori quali:

1) Il Target dell’azienda, ogni realtà ha esigenza di trasmettere contenuti in armonia con l’audience di riferimento;

2) La Tipologia dei Mass Media, in base al pubblico si indirizza la comunicazione verso mezzi specifici, che seguono proprie politiche e influenzano in modi diversi il mercato. La Società Baffelli & Partners si mette a disposizione dei clienti – aziende, associazioni, istituzioni – garantendo collaborazione e supporto, fornendo contatti con testate giornalistiche, sia della carta stampata, sia dell’emittenza televisiva e radiofonica. L’ampia visione unita all’attenzione anche degli aspetti umani, oltre che professionali, costituiscono per la nostra Agenzia un punto cardine. Crediamo che un obiettivo raggiunto dal cliente sia anche per noi un traguardo raggiunto.

 

“L’attendibilità rafforza l’immagine nel tempo”

Pubbliche Relazioni

“Gestire e gestirsi”

Una consolidata esperienza nelle Pubbliche Relazioni sostiene ogni progetto nei processi di mediazione, produzione e valutazione di tutti gli aspetti intrinsechi alla comunicazione e alle ottimali relazioni, contribuendo fermamente a curare l’immagine dell’azienda o associazione cliente, quale fonte di principale attenzione.

Per soddisfare queste attività, lo staff impiega risorse nello studio approfondito del settore di appartenenza, al fine di coniugare esperienza con richieste del mercato.

Il binomio Teoria & Pratica al servizio delle PR, così come avviene per pubblicità e campagne pubblicitarie e di comunicazione, permette al cliente di raggiungere gli adeguati canali, espandendo la rete di contatti per le proprie esigenze.

Quando si intraprende un progetto è fondamentale sapere far fronte ad eventuali situazioni di crisi con adeguati strumenti manageriali, che consentano di riportare il brand ad operare con efficienza: le PR gestiscono il “dopo” con procedure rapide e indirizzate a risultati direttamente correlati agli obiettivi stabiliti insieme al cliente.

La Società di Comunicazione e Servizi per le Imprese, Baffelli & Partners è forte di valori legati alla competenza e alla professionalità: con il suo gruppo di professionisti supporta il cliente, confrontandosi sulle concrete esigenze dello stesso.

La nostra Agenzia di Comunicazione organizza iniziative dopo il primo incontro conoscitivo con il cliente, definendo una strategia adeguata al raggiungimento dei risultati. La conoscenza dell’ambiente consolidata dopo anni di esperienza, permette alla Baffelli & Partners di ottenere risultati ottimali anche nel mondo degli eventi, studiando ogni contesto di riferimento.

 

“La collaborazione precisa fra diverse menti è serietà scritta”

Immagine e Multimedia

“Guidare e lasciarsi guidare”

L’avanzamento tecnologico ha ampliato le forme di comunicazione, amalgamando strumenti vecchi con nuovi in maniera organica. Per un brand è fondamentale destinare le risorse interne in un sistema di pluralità mediale, secondo una programmazione a breve-medio-lungo termine, che nel tempo risponda a precise esigenze.

Combinare i mezzi di comunicazione di massa quali web, radio e TV è di primaria importanza per ottenere visibilità, confronto e valore aggiunto. In un mondo che corre sempre più in fretta, il mercato competitivo richiede ad ogni società, non solo di stare al passo con i tempi, ma di anticipare la modalità di trasmissione delle informazioni con costanza ed efficienza.

Il Multimediale si basa su passaggi base quali:

1) Curiosità verso i vari media

2) Definizione degli obiettivi del brand

3) Scelta insieme agli esperti di come presentarsi

4) Relazione ed affiancamento costante con i professionisti

Il Multimediale si assimila attraverso fasi basilari:

1) Stabilire relazioni dirette

2) Esplicitare con maggiore facilità necessità e bisogni

3) Investire economicamente e in termine di impegno ed energia

4) Continuità delle azioni intraprese, sulla base di risultati misurabili

 

L’Agenzia di Comunicazione Baffelli & Partners integra al suo interno servizi completi, volti a valorizzare i contenuti dei propri clienti, ponendo loro a disposizione know how e contatti, capaci di creare sinergia tra le parti e consentire ad ogni interlocutore di ottenere il meglio. Soltanto combinando i vari media la comunicazione è orientata a persistere nel tempo: indirizzare l’attenzione sia ai media tradizionali, sia ai nuovi, aprendo l’accesso a contatti di rilievo, permette di ampliare il proprio target mediante un piano strategico completo. Durante la fase di studio delle esigenze del Cliente, si definiscono gli aspetti operativi, quantificando con professionalità le azioni necessarie al fine di rispondere con efficacia agli obiettivi individuati.

 

“Un bisogno se resta tale sarà sempre un miraggio, quando questo desiderio diventa reale nasce la soddisfazione”.