Comparage Comparato in musica

A pochi giorni dalla sua inaugurazione ufficiale, Borgo Antico San Vitale ha ospitato un primo appuntamento all’insegna della valorizzazione della pregiata produzione del territorio e dell’arte: il Comparage comparato. La suggestiva iniziativa prende vita dall’amicizia e dalla fantasia del maestro Daniele Alberti, pianista di fama internazionale, anima delle XGiornate e del giornalista Adriano Baffelli, cultore della storia e dei prodotti del territorio, appassionato di musica e coordinatore della serata. I veri protagonisti sono stati i Franciacorta del Castello di Gussago, svelati nelle loro diverse personalità dal racconto coinvolgente ed emozionante de “La Dame du vin”, la sommelier Ais Livia Riva, e dalle note improvvisate del talentuoso pianista Cyrille Lehn, apprezzato e conosciuto dal pubblico delle XGiornate.
Castello di Gussago
Professionisti del vino, esponenti delle associazioni imprenditoriali e professionali, imprenditori, operatori dell’ospitalità e del turismo, che hanno accolto l’invito, si sono lasciati trasportare dalle parole della sommelier e dalla musica creativa di Lehn in un’atmosfera rilassata ma inebriante. La serata si è inserita nel Progetto Armonie del Borgo, la cui prima parte ha coinciso con il concerto del maestro Alberti in occasione dell’inaugurazione di Borgo Antico San Vitale, molto apprezzato dai numerosi intervenuti.

A chiusura dell’evento, gli ospiti dei fratelli Gozio, titolari delle Distillerie Franciacorta, cui si deve il merito di avere ristrutturato con grande cura e dedizione Borgo Antico San Vitale, hanno potuto assaporare le emozioni dei Franciacorta, in accompagnamento al gran buffet, curato dallo Chef Stefano Cerveni. Vino, musica e alta cucina a suggellare per Borgo Antico San Vitale un nuovo inizio, seppur già carico di storia, quale vetrina del territorio e della cultura della Franciacorta.

Adriano Baffelli

Articoli recenti

Archivi